DOTScollective, fotografo matrimonio Torino
La preparazione dello sposo
Il servizio fotografico di matrimonio solitamente inizia dal momento della preparazione dello sposo.
Diciamo solitamente, perché a volte capitano degli sposi che non sono interessati ad avere delle fotografie di quei momenti, anche se a dire la verità noi cerchiamo sempre di convincerli ad accettare.
Come fotografi di matrimonio, infatti, pensiamo sia importantissimo che gli sposi abbiano un racconto completo della giornata. Perché escludere alcuni momenti?
Siamo sempre due fotografi, già dalle foto in casa
Se gli sposi dovessero prepararsi in case molto distanti l’una dall’altra, es: lo sposo a Torino e la sposa a Vercelli (o comunque parecchio lontano da Torino), in quel caso un fotografo andrà dallo sposo e un fotografo dalla sposa e ci ritroveremo alla cerimonia. Questo avviene per evitare che uno dei due sposi debba essere obbligato a vestirsi troppo presto o addirittura, come a volte capita, che lo sposo debba rinunciare alle foto a casa.
Il momento della preparazione dello sposo, poi, è davvero particolare.
Si respira solitamente un’atmosfera allegra, specialmente se la casa dello sposo viene visitata da molte persone e molti amici. Gli amici dello sposo, assieme ai suoi testimoni, sono infatti sempre fonte di goliardia e scherzi, pacche sulle spalle e sorrisi fraterni.
I genitori dello sposo, specialmente la mamma, sono sempre un po’ agitati, ma è normale, poiché vogliono il meglio per il loro figlio!
Si crea dunque un’atmosfera molto particolare, fatta di scherzi, sorrisi e attenzioni, che è l’ideale per la buona riuscita di un servizio fotografico di matrimonio a Torino, o dovunque voi siate.
I vostri fotografi di matrimonio a Torino sono lì per voi
È anche molto importante per noi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, stabilire da subito un buon rapporto con gli sposi e i primi invitati, che spesso ci conoscono durante questi momenti e ci ritroveranno lungo il corso della giornata. Noi di DOTScollective pensiamo che sia fondamentale lasciare che il momento della preparazione si svolga nella più assoluta tranquillità: è un momento importantissimo e noi saremo lì per raccontarlo.
Solitamente al nostro arrivo lo sposo deve ancora prepararsi. È interessante infatti riprendere scene come il farsi la barba o l’infilarsi la camicia, poiché arricchiscono di particolari la narrazione della vostra storia.
Dopo essersi sistemato e pulito, si passa alla vestizione: un rito antico, fatto di passaggi da gustare lentamente. La camicia, le scarpe, la cravatta, la giacca. Alcuni passaggi sono più complicati di altri… d’altra parte non tutti i giorni si va in giro a Torino vestiti da sposi!
Niente paura: i vostri parenti e amici sono lì per aiutarvi! E allora perché non far sì che sia vostra madre, piena di orgoglio, ad aggiustarvi i gemelli? O chiedere a vostro padre di aggiustarvi la cravatta? Guardateli bene: sono orgogliosi di voi!
Un sorriso, una battuta, forse qualche piccola lacrima di felicità. E poi via, con la giacca, pronti ad un bel brindisi con gli altri invitati.
La cosa più importante è godersi il momento senza stress:
fidatevi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino!
In alto i calici! Festeggiate con i vostri amici più intimi il momento precedente alla cerimonia, sgranocchiando qualcosa e brindando alla giornata. Poi, quando sarà arrivato il momento, mandate i vostri invitati al luogo della cerimonia, dove vi attenderanno.
Un’ultima occhiata alla casa dei vostri genitori e poi via verso la cerimonia e tantissime altre emozioni.