DOTScollective, fotografo matrimonio Torino
L’abito della sposa e dello sposo
Noi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, crediamo che la buona riuscita di un servizio fotografico di matrimonio dipenda da diversi fattori.
L’abito della sposa
Le giovani spose non sempre hanno tanta esperienza per quando riguarda l’abbigliamento, per questo siamo qui a fornirvi due consigli al volo. Perché oltre che i vostri fotografi di matrimonio, vogliamo essere anche utili nel regalarvi, dove possibile, la nostra esperienza in ambito matrimoniale.
Questo il suggerimento del vostro fotografo matrimonio Torino… spose, non siate frettolose! 😉
Qualche suggerimento basato sulla nostra esperienza di fotografi di matrimonio
Quando si va a scegliere il proprio abito di matrimonio, si abbina a questo un valore simbolico molto forte e profondo: è l’abito che simboleggia un cambiamento importante della vostra vita. Noi siamo fotografi di matrimonio da diversi anni e sappiamo che ciò che succede è che voi vorreste avere l’abito che avete sognato da sempre.
Il consiglio che vi diamo è di ricordarvi anche che con quell’abito dovrete passarci tante, tante ore, quindi fate caso, oltre all’estetica, anche ad alcuni fattori tecnici.
Il tessuto: se vi sposate in piena estate non deve essere un tessuto che potrebbe farvi sudare troppo, noi siamo fotografi di matrimonio e sappiamo che le estati da noi a Torino sono molto umide, fate sì di non avere troppi strati addosso.
Se vi sposate in pieno inverno non dovete patire il freddo. Fate in modo di avere sempre un coprispalle e, per eccesso di scrupolo, anche un bell’ombrellino. Siamo specialisti della fotografia matrimoniale a Torino e sappiamo regalarvi splendidi ricordi anche lavorando in giornate piovose. 😉
Ricordatevi che l’abito perfetto è quello perfetto per voi, per la vostra fisionomia. Deve farvi sentire a vostro agio per tutta la giornata, deve valorizzare ciò che di più speciale avete e deve farvi sentire stupende.
Sembra scontato ma non lo è:
Per essere a proprio agio di fronte alla macchina fotografica bisogna sentirsi a proprio agio con sé stessi.
Non innamoratevi della favola, ma cercate quello che sia proprio adatto a voi. Quando sceglierete l’abito sarete voi da sole e, al massimo: con lo stilista, la testimone o la vostra mamma. Ma il giorno del vostro matrimonio sarete in mezzo a tantissime persone e dovete assicursrvi di sentirvi disinvolte al 100%.
Fotografie di matrimonio a Torino… e lo sposo?
Questo discorso vale ovviamente anche per lo sposo. 🙂
L’abito dello sposo non è certo meno importante dell’abito della sposa, sarà forse meno scenografico, ma sicuramente anche lo sposo passerà qualche oretta a gironzolare per negozi, qualche minuto va. 😉
Fino a qualche tempo fa lo sposo non poteva permettersi molti strappi alla regola in fatto di abbigliamento anche se il bon ton gli concedeva alcune alternative: a un matrimonio solenne non si ammettevano eccezioni: il tight di giorno e la marsina alla sera.
Oggi invece si è più elastici, pur conservando un’indiscutibile eleganza: un bell’abito blu o grigio, magari di sartoria, al quale abbinare una camicia bianca, cravatta grigia, calze in tono e scarpe lisce nere farà la sua bella figura.
Spesso gli sposi chiedono a noi, come fotografo matrimonio Torino, dei consigli, anche su vestito, scarpe o trucco; siamo fotografi di matrimonio e conosciamo diversi fornitori fidati. Non esitate a farci domande per qualsiasi consiglio. In fondo dentro le fotografie ci siete: voi, il vostri vestiti, le scenografie che avete scelto.
Se possiamo consigliarvi al meglio dal punto di vista estetico e funzionale, ne saremo soltanto felici.
Ricordatevi, senza impazzirci troppo, che l’abito degli sposi spesso rispecchia lo stile che vorrete dare alla vostra giornata: potrebbe trattarsi di un matrimonio classico, un po’ rock, molto scherzoso, molto vintage.
Tenete conto anche di questo fattore nella scelta di abito e accessori, ricordandovi però sempre che le regole sono fatte anche per essere infrante e la cosa più importante è che viviate la vostra giornata indossando il vostro miglior sorriso.