DOTScollective, fotografo matrimonio Torino
Il servizio pre-matrimoniale
Avete mai fatto caso alle coppie dei futuri sposi che poco prima del matrimonio postano sui social-network oppure fanno vedere ai loro amici e conoscenti delle foto molto graziose e spontanee di loro due insieme?
Se si, sapete già di cosa parliamo. 😉
Diversamente siamo qui per darvi un piccolo spunto su quello che è il book prematrimoniale, che noi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, offriamo.
È un’idea importata da una tradizione estera che alcuni fotografi di matrimonio a Torino e fuori Torino stanno inserendo fra le proposte. Il book prematrimoniale, come dice la parola, consiste in un breve servizio fotografico, che, se avrete piacere di avere, andremo a realizzare qualche settimana o mese prima del vostro matrimonio.
I vantaggi del servizio fotografico prematrimoniale sono molteplici:
1. Farete sicuramente qualcosa di originale, che non tutti fanno. 😉
2. Potrete utilizzare le immagini di voi insieme come copertina degli inviti o per qualche elemento con cui dovrete “addobbare” i luoghi del matrimonio.
3. Fate un test, prima del matrimonio, di come vi sentite di fronte alla macchina fotografica, eliminando eventuali timori che potreste avere verso il servizio fotografico.
Avrete modo di vedere come, noi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, lavoriamo, mettendoci un po’ alla prova. 😉
Anche noi abbiamo modo di conoscere i vostri punti forti in fotografia e come coppia. Arriveremo quindi al giorno del matrimonio più consapevoli sul vostro modo di essere, di posare e di relazionarvi insieme.
Perché un servizio pre-matrimoniale a Torino?
I fotografi anglosassoni chiamano questo servizio “engagement”, ovvero “fidanzamento”, perché serve a raccontare il periodo del fidanzamento che precede il matrimonio vero e proprio.
Noi, fotografi di matrimonio a Torino, sappiamo che é raro nella vita di una persona avere degli scatti professionali che non siano legati ad un evento importante specifico. Spesso gli scatti più belli della nostra vita sono sempre con abiti formali, scattati nel giorno del vostro matrimonio o in quello di qualche amico. 😉
Con il servizio prematrimoniale
avrete delle fotografie di matrimonio a Torino
romantiche e suggestive, semplicemente di voi due.
Come si realizza? Molto semplice.
Cerchiamo quasi sempre location all’aria aperta, per restituire nelle immagini che vi consegneremo un’atmosfera calda, suggestiva, rilassata e naturale. Generalmente il periodo che precede il matrimonio è sempre caldo, primavera o estate, questo ci permette di uscire all’aperto per il book fotografico in totale serenità.
Una volta scelta la location dove si svolgerà il servizio, non vi resterà che godervi la mezza giornata: una passeggiata, qualche bacio, qualche abbraccio. Noi siamo lì e rubiamo momenti, guidandovi di tanto in tanto.
L’atmosfera può essere di campagna, di collina, urbana e, perché no, potremmo anche fare una gita al mare per avere delle foto davvero uniche.
Se sceglierete noi di DOTScollective, questo è un servizio che potrete scegliere di avere con noi a un prezzo forfettario. È sufficiente saperlo un paio di mesi prima della data delle nozze, in modo da organizzarci circa il mood, la location e le tempistiche.
Se invece riuscite a deciderlo con più anticipo avrete la possibilità di avere già le immagini ritoccate per tempo da usare eventualmente per le partecipazioni o per arricchire il vostro sito del matrimonio. Sicuramente, anche a distanza di anni, rivedrete con piacere queste fotografie.