DOTScollective, fotografo matrimonio Torino
I preparativi della sposa
Quando, quanto, come?
Il parere di DOTSCollective come fotografo di matrimonio a Torino
Chiunque abbia partecipato a un matrimonio, come invitato o come parente degli sposi, si sarà sicuramente trovato a prendere parte, in misura più o meno grande, alla delicata fase dei preparativi.
Il momento della preparazione della sposa è spesso condizionato da diverse variabili organizzative, spesso caratterizzate da forte emotività e tensione.
Un buon fotografo di matrimonio deve conoscerle e saperle gestire al meglio.
La nostra esperienza, frutto di tanti anni di esperienza sul territorio, non solo a Torino, ci permette di essere, non solo fotografi della vostra giornata, ma anche “persone che sono lì per darvi un supporto umano”.
La prima cosa da gestire è la tempistica,
per ottenere ottimi servizi fotografici di matrimonio a Torino
Può capitare che la sposa si prepari nello stesso luogo, o nei pressi, di dove avviene tutto il resto della giornata. Avviene quando gli sposi hanno scelto una location unica, tendenzialmente fuori Torino, dove svolgeranno sia la cerimonia che il ricevimento. Solitamente queste strutture hanno al loro interno un agriturismo o un hotel.
Quindi, generalmente, la sposa si vestirà nella camera o nella suite che le sarà stata fornita.
In questo caso noi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino potremo arrivare lì all’orario concordato ed essere un poco più liberi di muoverci, Andando anche da subito a dare un’occhiata alle altre location in programma.
Può capitare, invece, che la sposa si prepari a casa (in genere dei genitori) oppure, addirittura, che si organizzi per il trucco presso una profumeria e si rechi poi a casa per la vestizione.
In questi casi il fotografo di matrimonio deve essere molto preciso con gli orari, in maniera da non rischiare di fare le cose di corsa e perdersi qualcosa.
Noi di DOTScollective cerchiamo sempre di essere a casa della sposa, qualora avesse piacere di avere le emozionanti immagini della preparazione, con almeno un’ora di anticipo, per poi avere il tempo, in tutta serenità, di fotografare tutto ciò che accade durante il backstage e non essere mai invadenti per via della fretta di fare tante cose tutte insieme.
È importante stabilire bene quanto disterà la successiva location (ovvero dove si svolgerà il rito), in modo da sapere fino a che ora poter rimanere a casa e potersi organizzare sull’orario in cui arrivare sul posto. Soprattutto quando, ad esempio, la casa degli sposi è a Torino e magari la cerimonia si svolge fuori Torino, o viceversa.
Per far sì che le immagini che si realizzeranno siano emozionanti e davvero efficaci, è importante che, oltre alla tecnica, le immagini contengano le persone giuste, quelle più importanti.
Noi lavoriamo così per fotografie di matrimonio di qualità, a Torino e altrove
Per il vostro fotografo di matrimonio è fondamentale questo momento: quando noi arriviamo a casa della sposa, la prima cosa che facciamo è conoscere la famiglia e le persone più strette che fanno parte della vita degli sposi.
Questo permette di avere un occhio di riguardo nel rubare i momenti più intensi ed emozionanti che in genere accadono quando la sposa si prepara, si veste, si trucca, facendosi aiutare da mamma, amiche, fratelli, sorelle, testimoni.
Siamo disponibili a esserci da subito per realizzare un vero reportage dall’inizio alla fine, ma non è una regola.
Alcune spose, per varie ragioni, preferiscono avere il loro fotografo di matrimonio solo una volta pronte e vestite per le foto più ufficiali.
Per noi di DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, è importante che gli sposi siano rilassati; è il loro giorno. E siamo lì per raccontarlo al meglio, consigliando ciò che ci sembra più funzionale, ma non invadendo mai il loro momento speciale.
Un buon fotografo di matrimonio a Torino sa ciò che avviene a casa della sposa: l’attesa del bouquet, la vestizione, la sistemazione degli anelli, la mamma in tensione… 🙂
Siamo lì anche per darvi una mano nel far sì che tutto fili liscio. Creare un buon feeling con gli sposi e far sì che tutto stia funzionando nei tempi previsti fa sì che la sposa, anche durante le sue fotografie, sia più rilassata e serena.
In ogni caso, non capita mai che la sposa venga tenuta occupata a posare troppo tempo, ci piace di più pensare di farla fermare qualche minuto e guidarla leggermente su un paio di location scelte.
In genere a casa della sposa un fotografo di sesso femminile può rendere la sposa più a suo agio, qualora avesse piacere di avere le immagini della vestizione. Per questo facciamo sempre in modo che il fotografo che andrà da lei sia una donna.
Ci mettiamo nei vostri panni e, prima di essere il vostro fotografo di matrimonio, siamo persone come voi. Conosciamo quali sono i momenti più delicati di questa giornata e di quando ci si fa fotografare.
L’importante è fidarsi del vostro fotografo, sapendo che è lì per restituirvi la storia del vostro giorno più importante, facendovi ricordare di tutto ciò che di più significativo è accaduto.
Il makeup della sposa by DOTScollective, fotografo matrimonio Torino