DOTScollective, fotografo matrimonio Torino
Il Photoboot
Un servizio aggiuntivo per voi e i vostri invitati targato DOTScollective,
i vostri fotografi di matrimonio a Torino
Che cos’è il Photobooth? Si tratta di un servizio aggiuntivo che DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, vi offre.
Potrà rappresentare la ciliegina sulla torta di una giornata perfetta per voi e per i vostri invitati. La tradizione nasce dagli USA, in cui è consuetudine organizzare durante la festa un piccolo set fotografico nel quale gli invitati possano avere un ritratto fotografico da studio, con le luci al loro posto e il sapore di una rivista patinata.
Abbiamo importato a Torino questa bellissima tradizione. Essendo un momento di festa, la tradizione si è evoluta: dal desiderio di avere delle fotografie più eleganti si è passati a fotografie più spiritose con parrucche, baffi finti e cappelli strani. Gli invitati si divertiranno un mondo!
E voi, che cosa preferite?
Fotografie di matrimonio a Torino: Eleganti o spiritose?
Noi mettiamo le luci e cerchiamo all’interno della location di vostra scelta un posto dove poterci mettere per ottenere uno sfondo uniforme. Un buon muro di mattoni, una parete chiara, o addirittura il paesaggio.
A seconda della conformazione della location si avranno diverse possibilità di scelta. A Torino o fuori Torino ci sono location che hanno sempre spunti molto interessanti. Fidatevi del vostro fotografo matrimonio Torino: DOTScollective!
Solitamente, se gli sposi iniziano a farsi fare un po’ di fotografie gli altri invitati li seguono e questo aiuta a provvedere ad un ulteriore elemento di intrattenimento durante il vostro matrimonio, sia per voi che per i vostri ospiti.
Il risultato poi è sempre sorprendente! Ogni invitato che si farà fotografare; avrà infatti una fotografia professionale “da studio”.
Naturalmente, se gli sposi lo desiderano, si può far cambiare il momento photobooth da classico ed elegante a scherzoso e divertente. Solitamente in questo caso gli sposi provvedono agli accessori come sciarpe piumate, parrucche da clown, occhiali improbabili, nasi finti, antenne e tutta una serie di altri gadget e accessori divertenti.
Quale stile scegliere per il photobooth matrimoniale a Torino?
Quale è meglio scegliere? Per quanto riguarda il photobooth, non c’è una scelta universalmente giusta, perché dipende fondamentalmente dal vostro spirito e dalle caratteristiche degli invitati. Oltre, ovviamente, dalle fotografie che vorrete avere come risultato: eleganti o spiritose? Provate a chiedervi se i vostri amici sono persone posate e silenziose oppure se invece si scatenano nel clima goliardico e divertente del matrimonio.
Nel primo caso, è ovvio che un photobooth classico ed elegante sia la scelta giusta. Nel caso però i vostri amici o voi stessi desideraste ottenere delle fotografie un po’ più pazze, allora nessun problema: basterà procurarsi i gadget giusti, aprire le danze e tutto verrà da solo.
Ci sono diversi negozi a Torino che vendono questo tipo di accessori, negozi per le feste, dove potrete reperire facilmente il tutto. Noi, in ogni caso, ne portiamo dietro sempre un po’, fra parrucche, occhiali divertenti e baffi finti di carta!
Coordinare lo stile del Photobooth
con il resto del vostro servizio fotografico di matrimonio
Se nel vostro matrimonio avete previsto un tema (ad esempio un colore, una caratteristica, un mood), allora potrebbe essere carino organizzare il photobooth in coordinato con questo tema.
Una volta, ad esempio, ci era capitata una coppia a Torino che aveva organizzato un matrimonio bellissimo a tema “vintage”, laddove tutti gli invitati dovevano possedere un accessorio o un a caratteristica fisica vintage. Il momento del photobooth è stato coordinato e dunque gli ospiti potevano farsi fotografare con papillon, bretelle e baffi finti, o gonne svolazzanti, cerchietti d’antan e occhiali dal sapore retrò!
Qualunque sia il vostro stile, il photobooth vi permette di organizzare un piccolo intrattenimento per i vostri ospiti, che saranno felici di poter partecipare e verranno coinvolti in prima persona, proprio come in uno studio fotografico “mobile”!